Home Page Dove Siamo Area: Tecnologia per l'ambiente
   
  VALLO PARAMASSI
Costruzione di un vallo paramassi a protezione della sede stradale dalle colate detritiche.
Volendo limitare l'ingombro planimetrico del rilevato è consigliabile l'impiego della tecnologia Terramesh in terra rinforzata che permette di avere un paramento con inclinazione fino a 70° sull'orizzontale.

STRUTTURE IN TERRE RINFORZATE
Per minimizzare l'occupazione di spazio e l'impatto ambientale, è pozzibile utilizzare terra rinforzata verde con altezza variabile tra 4 ed 11 m.

RINFORZO PAVIMENTAZIONI STRADALI (ROAD-MESH)

SISTEMAZIONI IDROGEOLOGICHE
Offriamo assistenza tecnica alla progettazione.
Proposte, tecniche avanzate. Rispetto dei parametri di ecocompatibilità.
Il controllo della stabilità dei corsi d'acqua viene affrontato dal punto di vista della regolazione sia dal profilo altimetrico sia di quello planimetrico e quindi dell'erosione.

BRIGLIE IN GABBIONI
Resistenti, flessibili, facili da costruire e facilmente integrabili nel contesto ambientale, sono necessarie per ridurre la pendenza e controllare il trasporto solido nei corsi d'acqua.

PROTEZIONE DI SPONDE A GRAVITA'
Veloci correnti longitudinali o trasversali possono erodere le sponde o il piede di esse rendendole instabili.

GEOSINTETICI
PARALINK: il paralink fa parte di una ampia gamma di geosintetici per applicazioni nel campo dell'ingegneria civile. E' un materiale con elevate prestazioni meccaniche applicabile per il rinforzo del terreno.

GEOTESSILI NON TESSUTI TERMOSALDATI A FILO CONTINUO
Un ottimo materiale adatto a filtrare, separare e drenare. Utilizzabile in opere con materiali terrosi.

BIOSTUOIE GEOSTUOIE CONTRO L'EROSIONE
Le BIOSTUOIE, completamente biodegradabili e disponibili in diverse versioni (Paglia, Cocco, Paglia-Cocco) sono ottimali per proteggere le scarpate dal dilavamento della pioggia.
Le GEOSTUOIE rinforzate con rete metallica proteggono le scarpate dall'erosione anche nel caso di corsi d'acqua con velocità intorno ai 2-3 m/s.